Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Bari

Affacciata sul mare Adriatico, la provincia di Bari occupa il territorio centrale della Puglia dominato dalle murge, che superano i seimila metri di quota. Mentre la parte settentrionale della provincia è ricca di centri industrializzati come Bitonto, Gravina, Corato, Molfetta, la parte meridionale è meno popolata e caratterizzata quasi interamente dalla valle d’Itria, in cui sorgono  i famosi trulli di Alberobello. Grazie alle coltivazioni di ulivo e vigneti, la provincia di Bari è conosciuta in tutto il Paese come produttrice di olio d’oliva, vini prelibati e uva da tavola. A questi si aggiunge anche il caratteristico pane di Altamura, ormai divenuto il pane pugliese per eccellenza.

Se la conosci...
Stai cercando un’occupazione che ti soddisfi? Se possiedi una proprietà terriera puoi pensare di realizzare un agriturismo nelle campagne della provincia barese. Supportato dalla tua banca, puoi decidere di fare un investimento importante e, oltre a proporre ai turisti orecchiette con le cime di rapa, fave e cartellate, puoi anche offrire un servizio di bed and breakfast. I prodotti genuini del tuo orto possono anche essere venduti ai supermercati o alle trattorie della provincia che cucinano piatti tradizionali. Oltre a un sito Internet completo e user friendly, potrai pubblicizzare il tuo agriturismo attraverso le agenzie di viaggio che organizzano la permanenza dei turisti in questa splendida terra.

Se non la conosci...
Ti trovi a Bari per un meeting di lavoro, ma hai tutto il week end libero? Oltre a godere delle bellezze architettoniche del capoluogo, puoi spingerti nei comuni della provincia e scoprire ad esempio le spiagge di Monopoli e Polignano a Mare, con stabilimenti balneari provvisti di bar, ristoranti e ovviamente bagnini. Recati nell’autonoleggio più vicino al tuo albergo e scegli l’auto che fa per te: potrai avventurarti per i trulli di Alberobello e raggiungere Castellana Grotte per ammirare da vicino le stalattiti e le stalagmiti che si sono formate dal terreno carsico. E se non resisti al fresco sapore della mozzarella fior di latte, non puoi non passare da uno dei caseifici di Goia del Colle.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI BARI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma