Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Barletta-andria-trani

Tre importanti città per un’unica provincia: dal 2009 l’unione amministrativa di Barletta, Andria e Trani è una realtà. Ricca di bellezze naturali e di un tratto di costa di circa 45km, l’area condivide la vocazione turistica della Regione Puglia. Nel territorio della provincia nacque il celebre pittore Giuseppe De Nittis, al quale è dedicata la pinacoteca omonima con sede a Barletta. Nella stessa città, l’imponente statua del Colosso, alta quattro metri e mezzo, e la Concattedrale di Santa Maria Maggiore costituiscono un ottimo inizio per un viaggio nella zona. Ad Andria sorge Castel del Monte, raffigurato anche sul retro delle monete da 1 centesimo di euro.

 

Se la conosci…

Se sei cresciuto a Trani, tra la bellissima cattedrale romanica e il Castello Svevo, conosci sicuramente le pescherie della zone, ricche di prodotti freschi del mare Adriatico, i caseifici di antica tradizione e i fruttivendoli forniti delle rinomate ciliegie di Bisceglie. Perché non invitare i tuoi amici a cena per una domenica primaverile all’insegna del gusto? Contatta un falegname per costruire un piacevole gazebo all’esterno della tua casa e un elettricista per dotarlo di illuminazione notturna. Poi scegli un ampio tavolo con sedie da giardino e non dimenticare di  rifornire la tua cantina con dei buoni vini rossi e bianchi.

 

Se non la conosci…

Ami il mare, il sole e le spiagge? Le coste pugliesi fanno sicuramente al caso tuo, piene di stabilimenti balneari e di negozi di cosmetica con tutti i prodotti necessari per l’abbronzatura. La provincia di Barletta-Andria-Trani offre un’ampia scelta di alberghi e di proposte estive di animazione per gli adulti e per i bambini. Inoltre, le zone dell’interno ti offriranno piacevoli sorprese: Andria fa parte del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ricco di itinerari escursionistici da percorrere con scarponcini da trekking. Potrai poi riposarti la sera in una piacevole pizzeria o andare alla scoperta della cucina locale nei ristoranti con menu tipico.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI
Pagina 1 di 5
1 2 3
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma