Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Foggia

Lo sperone del proverbiale stivale, quel tratto di costa pugliese che protende verso le terre balcaniche, è una parte della provincia di Foggia. Un territorio di rara bellezza che ha al suo arco frecce importanti: una storia millenaria che parte dagli insediamenti dei Dauni, un mare da cartolina con Peschici e Vieste, vere perle del Gargano, e una provincia più continentale protesa verso il subappenino dauno e il Tavoliere delle Puglie, che fa della tradizione rurale un suo tratto distintivo. Negli ultimi anni a dare ulteriore impulso alla provincia si è aggiunto anche un flusso turistico di chiara matrice religiosa in direzione San Giovanni Rotondo, località dove riposano le spoglie di San Pio da Pietrelcina, il santo delle stimmate.

Se la conosci...
La provincia di Foggia vive delle ricchezze offerte dalla sua terra. Sono tantissime le aziende agricole che operano nel territorio e che negli anni hanno reso il Tavoliere la prima area italiana in termini di produzione di grano. Notevole sviluppo ha subito anche l’industria conserviera specializzata in ortaggi come pomodoro, carciofi e spinaci. Una possibilità di guadagno per la tua azienda potrebbe essere quindi legata al mondo dei trasporti, con una ditta di spedizioni, capace di far arrivare questi prodotti nei supermercati. Altre strade percorribili potrebbero essere una rivendita di macchine agricole e di articoli per l’agricoltura come fertilizzanti, o un’agenzia di lavoro specializzata nella ricerca di personale agricolo.

Se non la conosci...
Vuoi dimenticare per un attimo la terra ferma e perderti in un paradiso naturale tutto mediterraneo? Chiedi informazioni in un’agenzia viaggi e prenota per una gita alle Isole Tremiti, luogo di punta del Parco Nazionale del Gargano: rimarrai ammaliato. Sarà conveniente prenotare un albergo dalle parti di Manfredonia o Vieste, porti di partenza dei traghetti diretti alle isole. Visitare la provincia di Foggia vuol dire assaggiare i sapori forti delle sue osterie e dei suoi ristoranti, e visitare i monumenti di cittadine storiche come Lucera e San Severo. Sarà l’occasione giusta per acquistare dei souvenir o una guida in edicola, senza mai tralasciare la sosta-aperitivo in un bar o in un’enoteca con un buon bicchiere di chardonnay daunico.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI FOGGIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma